Vittorio Ricchiuto eletto come rappresentante del RnS nel nuovo Consiglio direttivo del Forum nazionale delle Associazioni Familiari

Il Rinnovamento nello Spirito Santo esprime le più sincere felicitazioni al Forum nazionale delle Associazioni Familiari che, nell’Assemblea appena svoltasi a Roma, ha eletto come nuovo Presidente Adriano Bordignon e, come vicepresidenti, Cristina Riccardim di AiBi e Pinella Crimì, del Forum della Sicilia.

Il RnS, che ha trovato nel Forum, in questi otto anni guidati dal predecessore Gianluigi De Palo, un interlocutore sempre pronto al dialogo e alla riflessione sui temi della famiglia delicati e urgenti, viene inoltre rappresentato nel nuovo Consiglio direttivo da Vittorio Ricchiuto. Ingegnere residente a Pisa, anziano del cammino del Movimento, già impegnato come Coordinatore diocesano e Segretario generale delle Aggregazioni laicali nel tessuto associativo pisano, attualmente Ricchiuto è anche direttore, assieme a sua moglie Marina, dell’Ufficio per la Pastorale della famiglia della Diocesi di Pisa. Fa parte dell’Equipe nazionale dell’Ambito evangelizzazione Famiglia del RnS. 

«Dal 1998 il RnS è parte attiva del Forum delle Associazioni Familiari. Una collaborazione che si è significata in tante iniziative, non ultima la realizzazione del Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia. Ringraziamo Gigi De Palo per la presidenza del Forum, condotta con passione testimoniale e incidenza fattiva. E salutiamo con gioia la nomina nel Consiglio direttivo del caro Vittorio Ricchiuto, in rappresentanza del RnS. Siamo certi che saprà adempiere al meglio all’elezione ricevuta», afferma Salvatore Martinez, Presidente nazionale uscente del RnS.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This