La liturgia “annulla” 2000 anni di storia e ci fa diventare “contemporanei” di Gesù, facendoci entrare nel suo mistero pasquale e ottenere, così, la salvezza.
Beatificazione di Carlo Acutis
Dal 10 ottobre scorso la Chiesa cattolica ha il primo “beato millennial”, un “innamorato dell’Eucaristia” (come lo ha definito Papa Francesco). È Carlo Acutis, un giovane di origine milanese, morto all’età di 15 anni a causa di una leucemia fulminante.
Rinnovamento in digitale: prosegue la proposta online in vista della 44^ Conferenza Nazionale Animatori. La Programmazione da lunedì 30 novembre a domenica 6 dicembre 2020
Oltre alle rubriche già confermate nelle precedenti settimane, sono state introdotte le Catechesi sulle 14 Opere di Misericordia (corporali e spirituali), a cura dei Coordinatori regionali del RnS.
Il presepe dell’Avvento di Giovanni Alberti
Alcuni dei personaggi che hanno atteso l’arrivo del Messia hanno molte cose da raccontarci.
Rinnovamento in digitale: prosegue la proposta online in preparazione della 44^ Conferenza Nazionale Animatori. La Programmazione da lunedì 23 a domenica 29 novembre 2020
In vista della 44^ Conferenza Nazionale Animatori (12-13 dicembre 2020) prosegue la proposta online del RnS nelle due consolidate fasce orarie quotidiane.
Cordoglio per la morte di don Piergiorgio (Pigi) Perini
Oggi è salito alla Casa del Padre don Piergiorgio (Pigi) Perini, di anni 91. È stato tra gli iniziatori del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia grazie alla sua spiccata indole carismatica.
Salvatore Martinez relatore online alla Scuola nazionale di formazione promossa in Cina dalla Diocesi di Handan
Nonostante i limiti imposti dalla pandemìa, rimangono saldi i rapporti tra la Cina e il Rinnovamento nello Spirito nel segno di un dialogo spirituale sempre più costruttivo sotto il profilo formativo e carismatico.
Il RnS ringrazia il Signore per il miglioramento delle condizioni di salute di S. Em. il Card. Gualtiero Bassetti e persevera nella preghiera d’intercessione
Anche il Rinnovamento nello Spirito Santo, con sollievo e gratitudine grande a Dio, si rallegra per il miglioramento delle condizioni di salute di S. Em. il Cardinale Gualtiero Bassetti.
Straordinaria partecipazione agli Esercizi Pastorali online per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi
In circa 200, dall’Italia e dall’estero, da martedì 10 a venerdì 13 novembre 2020, presso la Sede Nazionale di Roma, hanno seguito le sessioni in programma e dedicate al Cardinale G. Bassetti ricoverato per Covid-19.
La vicinanza spirituale del RnS per S. Em. il Cardinale Gualtiero Bassetti ricoverato per Covid-19
«Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al Cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. […]»