Padre Augusto Drago questa notte è tornato alla Casa del Padre

Religioso dei Frati Minori Conventuali, Biblista.

Ordinato Sacerdote a Palermo, continua i suoi studi a Roma presso la Pontificia Università Lateranense e poi presso l’Istituto Biblico dove studia Scienze Bibliche.

Nel 1967, per obbedienza ai Superiori, giunge in Assisi, dove insegnerà Sacra Scrittura prima al chiericato francescano, poi all’Istituto Teologico di Assisi, fino al 2002. Esorcista e confessore presso la Basilica di San Francesco, ha seguito molti giovani nel discernimento vocazionale.  

Anziano del RnS, ne è stato coinvolto sin dal 1977: i più anziani di cammino lo ricorderanno appassionato predicatore alle Conferenze Nazionali del 1978, del 1993, del 2005 e del 2008, nonché alle Convocazioni Nazionali del 1980 e del 1982.

Fondatore, negli anni 80, della Comunità Adveniat in Santa Maria in Arce e in seguito della Comunità Maranathà ut unum sint.Da alcuni anni era rientrato in Sicilia.

Oggi pomeriggio alle 18.00  ci sarà una veglia di preghiera presieduta da S.E. Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina.

Le esequie si svolgeranno domani 11 luglio, alle ore 11.00, presso la Cattedrale di Piazza Armerina, presiedute da S.E. Mons. Rosario Gisana.

Riproponiamo un suo intervento pubblicato sul Sito RnS, al quale fa fatto seguito il libro Profeti nel cuore della storia pubblicato dalle Edizioni RnS.

Il carisma profetico nel cuore della storia – Augusto Drago – Rinnovamento nello Spirito Santo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This